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I COLORI DI TENDENZA PER LA PROSSIMA STAGIONE

Dalla New York Fashion Week

Il colorato fenomeno dei Labubu

Le adorabili creature di Kasing Lung

Gucci: tra lusso, passione e dramma

Il documentario da non perdere

A Firenze con Stefano Accorsi e Planetaria

Dove Scienza e Arte dettano le tendenze del Futuro

K-FOOD: alla scoperta dei sapori coreani

Un incontro di culture nel piatto

Eleganza on the road

Sì viaggiare... ma con stile

Fitness sì ma per il viso

Al Face Training Studio

Arte, Gusto, Natura e Bellezza

Il nuovo indirizzo a Galleria Borghese

Ritorno al Futuro torna al cinema

Una mostra e tante emozioni per i 40 anni di un cult

Romics 2025: fumetti, cinema e icone pop

Dai Peanuts a Cristina D'Avena: tanti i protagonisti a Roma, dal 2 al 5 ottobre

Ottobre si veste di rosa

la bellezza della prevenzione incontra l’arte e la cultura

Arriva Swatch Fratelli di Pasta!

Un’edizione speciale e limitata (si spera)

Torna Tuscania in Corto

La quinta edizione tra arte, talento femminile e impegno sociale

un secolo di storia della Maison Hermes

Nel volume 24 Faubourg Saint-Honoré

Enea Bastianini con il Tissot T-Race MotoGP

Una storia di impegno e passione

Columbia Sportswear torna sulla luna

Moda è anche innovazione e tecnologia

Etica ed estetica


Il trend emerso dalle passerelle internazionali è quello di coniugare etica ed estetica, non solo i tessuti sono oggetto di attenzione ma anche le metodologie di confezione dei capi e degli accessori.

Greenpeace, che da sempre si batte per il rispetto dell’ambiente, lancia una sfida: portare i brand a produrre senza gravare sulla deforestazione e senza inquinare le falde acquifere. Non a caso, Canepa, produttore tessile per le griffe più importanti, si impegna in una iniziativa eco-friendly : utilizzare sostanze alternative a quelle chimiche pericolose.

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Fanno eco le capitali della moda europee con iniziative differenti ma accomunate dallo stesso tema. Il British Fashion Council ha promosso la moda sostenibile durante l’ultima London Fashion Week, con l’iniziativa Estethica, che prevede l’impiego dei tessuti biologici, con declinazioni inaspettate. People Tree utilizza solo tessuti biologici certificati Gots (Glogal Organic Textile Standard), la Bottletop crea borse a partire dalle linguette metalliche delle lattine, Mich Dulce – stilista originaria delle Filippine- crea i suoi cappelli a partire dal T’nalak – tessuto derivato dalla canapa.

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Dal suo canto Milano, con la fiera So Critical So Fashion, sensibilizza l’opinione pubblica, anche attraverso le borse di Silvia Massacesi, realizzate in carta e sughero.

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A Parigi invece sfila Cangiari, brand italiano che utilizza tessuti bio colorati in modo naturale. La linea è prodotta in Calabria, non a caso l’etimologia del marchio in dialetto è “cambiare”. Il brand è stato protagonista dell'ultimo numero di Fashion Files con un articolo dedicato.



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