x
L'app di Fashion Files sarā disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Arriva il MoonSwatch MISSION TO THE MOONPHASE

Le dolci Cappelliere Vintage Loison

La prima capsule beauty di Altramoda

Tinte pastello per i nuovi Swatch With if?

L'amore ha mille colori

Tempo di Sport & Body care

I due nuovi 'cuori' di Domori

Immersi nella tonalitā del 2024: Peach Fuzz

La spensieratezza di Juicy Couture

The art of Soul, Electrified

Slim e detox retreat

Loro Piana conquista Zermatt

Borsalino x Saint Laurent

La magia della montagna

Brillanti coccole

Colorati cocktail d’inverno

Acqua di cocco Ococo: totally green


In America e in Brasile spopola da anni. All’inizio era la bevanda green di chi praticava discipline yoga, oggi, diffusa fra tutti gli sportivi, ha conquistato anche le star: parliamo dell’ acqua di cocco.

acqua_di_cocco_fashionfiles
 
Per una volta emulare le celebrities d’oltreoceano potrebbe fare bene. Da precursore di moda qual è la prima star che ha introdotto nella sua alimentazione l’acqua di cocco è Lady Ciccone, alias Madonna. Ma ne sono diventati addicted star del calibro di Demi Moore, Sara Jessica Parker, Rihanna, Matthew McConaughey, Heidi Klum, Dita von Teese…
Gwyneth Paltrow definisce l’acqua di cocco, il segreto della sua bellezza, e anche Lady Gaga non ne può fare a meno, come ha rivelato a People la sua coreografa Laurien Ann Gibson: “ora la sua alimentazione di basa tutta su tofu, fette di tacchino e acqua di cocco”.
 
In Italia i sostenitori di questo elisir di bellezza, sono gli stilisti Dolce & Gabbana e Naike Rivelli. L’attrice in particolare, dopo averla scoperta per caso, mentre si trovava all’estero, è rimasta talmente entusiasta da contagiare familiari e amiche.. come sostiene in un’intervista : ”Oggi ne faccio un uso quotidiano, così come mia madre, le mie amiche e tutta la mia famiglia. In particolare, sia a me che a mia madre bere acqua di cocco giornalmente ci fa sentire più energiche e più belle. Sono una vera Ococo addicted e ne sono fiera!”.
 
Ma cerchiamo di saperne di più.. L’acqua di cocco è un ottimo disintossicante, aiuta ad abbassare la temperatura del corpo, a rilassare stomaco e intestino, a bruciare grassi, e, indirettamente, rende la pelle più liscia e luminosa. L’acqua di cocco è il liquido che si trova all’interno del cocco fresco, quello ancora verde, diversa dal succo, ottenuto spremendo la polpa del frutto. Ai Tropici è la bevanda più comune perché è molto dissetante, rinfrescante e apporta vitamine, minerali, antiossidanti, enzimi ed aminoacidi, sostanze preziose per il benessere.
 
L’acqua di cocco è anche una vecchia conoscenza della medicina ayurveda per le sue proprietà disintossicanti, antinfiammatorie ed antifebbrili. Persino la Fao (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura) ne riconosce il valore introducendola fra i prodotti consigliati per chiunque pratichi sport perché «pura, fresca, naturale e ricca di sostanze nutritive tipiche di una bevanda energetica».
Infine, due informazioni particolarmente utili per le donne: il basso contenuto di grassi e zuccheri e un’elevata quantità di minerali aiuta a mantenere il corpo a un costante livello di idratazione e alla giusta temperatura. Caratteristiche che lo rendono un ottimo calmante che nel periodo della menopausa attenua le vampate di calore. Infine grazie alle sue proprietà depurative, aiuta a prevenire e curare la nemica di tutte le donne: la cellulite. per massimizzarne gli effetti è consigliata l’assunzione di un bicchiere di acqua di cocco al mattino, preferibilmente a stomaco vuoto, e uno durante il pomeriggio.




invia ad un amico