x
L'app di Fashion Files sarā disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Arriva il MoonSwatch MISSION TO THE MOONPHASE

Le dolci Cappelliere Vintage Loison

La prima capsule beauty di Altramoda

Tinte pastello per i nuovi Swatch With if?

L'amore ha mille colori

Tempo di Sport & Body care

I due nuovi 'cuori' di Domori

Immersi nella tonalitā del 2024: Peach Fuzz

La spensieratezza di Juicy Couture

The art of Soul, Electrified

Slim e detox retreat

Loro Piana conquista Zermatt

Borsalino x Saint Laurent

La magia della montagna

Brillanti coccole

Colorati cocktail d’inverno

So Critical So Fashion


Il primo evento dedicato alla moda bella e giusta.

so critical so fashion
 
So Critical So Fashion è il primo evento in Italia, in cui la protagonista è la moda critica, etica e indipendente. Arrivato alla sua quarta edizione, l’evento “fashionally correct”, si conferma di grande interesse per la stampa e per il pubblico.
 
L’interesse della stampa è attestato dall’ ottimo spazio dedicatogli all’interno del calendario ufficiale Milano Moda Donna, per quanto riguarda il pubblico, parlano i numeri: l’evento si è chiuso con 5000 visitatori. I motivi sono molteplici. Da un lato la massiccia presenza delle 60 realtà selezionate fra stilisti, artigiani, designer e marchi di sartoria hanno confermato uno spiccato interesse all’ambiente e alla qualità, proponendo prodotti ricercati e innovativi. Dall’altro il coinvolgimento di stilisti internazionali, 8 per la precisione, da Giappone, Libano, Tanzania, Burkina Faso, Francia e Germania.

so critical so fashion
 
I visitatori, poi, il cui picco si è registrato tra sabato e domenica, in pieno svolgimento della Fashion Week, hanno avuto la possibilità di partecipare a 21 laboratori creativi. Tenutisi presso la prestigiosa location dei Frigoriferi Milanesi, che hanno registrato il tutto esaurito. Il motivo? Il perfetto connubio tra moda e …
 
creatività: con la sperimentazione da parte del pubblico della propria manualità, creando e personalizzando capi e accessori moda attraverso l’uso di materiali di recupero e insoliti come la juta, piante, fiori, foglie e frutta.
…. cucina: con “Signori, il pranzo è tessuto”, i laboratori organizzati da Fossati Interni – Vacucine Monza, all’interno dei quali si può imparare a “vestire” la pasta fresca con trame e decorazioni di erbe e fiori, così da ottenere l’effetto “tessuto”.
riciclo: grazie all’ eco-stilista Irene Sarzi Amadè e al suo “Instant Fashion” , in cui crea abiti di alta moda sul corpo della modella utilizzando camere d’aria e sacchi d’immondizia.
bellezza: due speciali sessioni di make-up e shooting, durante i quali tutti hanno potuto assaporare l’affascinante mondo del modeling. 


invia ad un amico