x
L'app di Fashion Files sarā disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Arriva il MoonSwatch MISSION TO THE MOONPHASE

Le dolci Cappelliere Vintage Loison

La prima capsule beauty di Altramoda

Tinte pastello per i nuovi Swatch With if?

L'amore ha mille colori

Tempo di Sport & Body care

I due nuovi 'cuori' di Domori

Immersi nella tonalitā del 2024: Peach Fuzz

La spensieratezza di Juicy Couture

The art of Soul, Electrified

Slim e detox retreat

Loro Piana conquista Zermatt

Borsalino x Saint Laurent

La magia della montagna

Brillanti coccole

Colorati cocktail d’inverno

HANDMADE IN ITALY ROCKS TOUR IT’S A FASHION REVOLUTION!


Uno stimolo per la creatività e una strategia di contenimento dei costi di gestione dell’aziendaNasce così l’Handmade in Italy Rocks Tour del brand D’Inzillo. Il  tour è iniziato dalle Cantine dei Marchesi Antinori di San Casciano, con la consegna delle chiavi da parte di Laika, la casa produttrice del motorhome che sarà protagonista del loro tour.

E’ il momento della prima tappa a Roma, per poi proseguire alla volta del Nord Europa.
Le problematiche economiche della gestione di un’impresa, di questi tempi, sono un elemento importante e tutti cercano soluzioni che permettano di contenere budget sempre più pesanti, anche a causa delle lunghe permanenze all’estero che la distribuzione del prodotto richiede.

 
Per il brand D’Inzillo la svolta è arrivata durante un soggiorno di lavoro a Duesseldorf. In quei giorni in città si teneva la più grande fiera di Motorhome d’Europa, ed incuriositi Stefano e Cosima D’Inzillo sono andati a visitarla: COLPO DI FULMINE!
Nel giro di un pomeriggio, ammirando mezzi con tecnologie avanzatissime e dal design accattivante hanno scoperto un mondo che li ha cambiati per sempre: seduta stante, con un discreto investimento, hanno comprato un piccolo motorhome “Hymer”.
L’acquisto ha segnato una svolta anche nella gestione dell’azienda: si è finalmente trovata una libertà di movimento che permette ai designer di andare per lunghi periodi all’estero, riducendo moltissimo tutte le spese. Non solo, in questo modo i D’Inzillo hanno riscoperto cosa sia la vera e totale libertà, e questo ha influenzato molto la loro creatività, che ha ritrovato così nuova linfa.

Adesso Cosima e Stefano hanno deciso di rendere ancora più radicale la loro scelta, ed è così che in meno di un anno è stato venduto il primo motorhome, affittata la loro casa di Roma, comprato un motorhome molto grande e lussuoso e deciso di andarci a vivere cambiando radicalmente la loro vita!

La casa costruttrice italo-tedesca Laika, parte del colosso tedesco “Hymer” si è entusiasmata al progetto, e ha dato un aiuto consistente alla realizzazione di un motorhome personalizzato, il modello di punta Rexosline 9009, che si sposa perfettamente con il prodotto D’Inzillo: un’eccellenza del Made In Italy, un prototipo di ultima generazione, realizzato in collaborazione con l’Università di Firenze, espressione della tecnologia e del design più avanzati. Ma la cosa interessante è scoprire anche cosa c’è dietro questa scelta così radicale e inusuale per due designer di moda glamour e moderni.

Andare a vivere in un Motorhome vuole essere un messaggio forte e rivoluzionario: “il mercato è in crisi? Non basta più stare fermi ad aspettare che i compratori bussino alle nostre porte per comprare il nostro prodotto?  e allora ce lo andiamo a prendere noi il mercato, mettendoci in gioco personalmente! Siamo convinti che, in questo momento storico non basti più avere la più bella collezione del mondo, un prodotto Made in Italy, ma c’è bisogno di una storia, di un’anima, è tempo che la moda riconquisti una dimensione umana, che riscopra la centralità della persona accanto ad un progetto creativo forte e convincente

Con il nuovo Motorhome andremo in un vero e proprio tour- l’Handmade in Italy Rocks Tour- per raccontarci e per portare in giro per il mondo l’artigianato italiano.”. Hanno dichiarato Stefano e Cosima D’Inzillo.





invia ad un amico