x
L'app di Fashion Files sarā disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Francesco La Rosa rivisita L'ultima Cena di Leonardo

Un omaggio ai 500 anni dalla scomparsa del genio leonardiano

Kidult for Action Aid

Se vuoi essere felice comincia...

Un incontro di stile, ironia e piacere: Iris Apfel e Magnum

L'icona della Moda Iris Apfel č il nuovo volto di Magnum

The Bridge e Vintag insieme per la TERRA

Economia circolare per dare nuova vita ad iconici accessori fashion

Alessandro Dell'Acqua annuncia sfilata N21 Co-Ed

A Milano a settembre passerelle congiunte per N21

Al via il Fashion Festival

Shopping experience imperdibile, aria di primavera e di festa

L’Estetista Cinica sbarca in Rinascente Tritone

Pop up store in Rinascente Tritone

Da Los Angeles le nuove tendenze Beauty

Intervista a Grazia Zuccarini

Fossil lancia una retrospettiva RI(E)VOLUZIONARIA

Arriva la Archival Series

Accordo fra tecnologia smartwatch Fossil e Google

Unione vincente per il business degli orologi 'wearable'

La coppia strategica

Il libro novitā per comprendere e ritrovare l'altra metā del cuore

Un'idea da polso per celebrare l'amore

Baroncelli Lady & Night by Mido

LOVE IS IN THE AIR

la coppia di Fragranze esclusive 1872 by Clive Christian

Moschino sfila a Roma

Il 2019 inizia con un grande fashion show a Cinecittā

Tiffany illumina Via della Spiga

L’amore fa brillare la strada-salotto della moda milanese

La migliore compagna di viaggio

LUMIX LX 100, metti la tecnologia sotto l'albero

A LUGLIO FAR DEL BENE VA DI MODA


E' iniziata a luglio la collaborazione tra Italia Independent di Lapo Elkann 1 Caffè, la Onlus nata nel 2011 dall’impegno di Luca Argentero e di un gruppo di amici e volontari, con l’obbiettivo di supportare le piccole associazioni no-profit (1caffe.org).

1 Caffè Onlus identifica ogni giorno una piccola associazione no-profit italiana, alla quale, chi lo desidera, può donare un euro, il prezzo di un caffè. Generalmente si tratta di piccole associazioni che non hanno voce sufficiente per raccontare al mondo della loro esistenza e che hanno bisogno di essere sostenute per portare avanti le loro piccole grandi battaglie. Si tratta di eroi poco conosciuti che fanno del bene, ogni giorno.


Il periodo di “raccolta caffè” dura una sola giornata, per poter dare l’opportunità a molti progetti di essere promossi nell’arco dell’anno. Per chiunque desideri seguire direttamente uno o più progetti, sul sito 1caffe.org sono disponibili tutti i contatti delle associazioni sostenute.

Luca Argentero ha dichiarato “Siamo sempre stati convinti che sia la forza delle idee a fare grande un progetto e la collaborazione con Italia Independent e l’impegno di Lapo a favore della nostra Onlus lo dimostrano. Siamo due squadre giovani, con tanta voglia di fare, e condividiamo valori importanti”.

“Offrire 1 caffè è un gesto semplice e naturale, che facciamo ogni giorno. Sono felice di pensare che “il mio caffè” possa fare del bene a qualcuno. Mi dispiace peraltro che in Italia ci siano tantissime persone impegnate nel sociale che non hanno la visibilità che meritano. L’augurio è che il progetto con Luca e la sua Onlus possa essere un buon esempio per altri.” ha dichiarato Lapo Elkann, fondatore di Italia Independent.

 
 

Due le iniziative realizzate in seno all’operazione. La prima prevede che, nel corso del mese di luglio, per ogni acquisto effettuato sulla propria piattaforma e-commerce, I-I verserà l’importo corrispondente al valore di un caffè, cioè un euro, in favore della Onlus.
La seconda ha visto nascere un’edizione limitata di occhiali, celebrativa della collaborazione. La “Unique Edition for 1 Caffè”, creata sulla base del modello più rappresentativo per Italia Independent, lo 090, si distingue per il trattamento della superficie I-Touch, una colorazione blu intensa e lenti specchiate a contrasto. All’interno delle aste, da un lato il logo di 1 Caffè Onlus, accompagnato dalla riproduzione della firma di Luca Argentero; dall’altro, il logo di Italia Independent, seguito dalla firma di Lapo Elkann.

L’occhiale, realizzato in soli 50 esemplari, è acquistabile online sul sito italiaindependent.com. Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto a 1 Caffè Onlus.

 



invia ad un amico