x
L'app di Fashion Files sarà disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Elisabetta Canalis in Intimissimi Ultralight with Cashmere

Un tuffo nel 1984 con al polso la Bioceramic Swatch

L’estate è più cool con SwatchPay!

Arriva la prima collezione IKEA streetwear

Angèle e i suoi occhi protagonisti in Chanel

Il fenomeno Primark conquista l’Italia

nuovo e suggestivo store Veralab nella Città Eterna

La rivoluzione di Swatch continua con BIOCERAMIC

Coco Chanel incontra Geronimo Stilton

La special collection Swatch che celebra l'arte del MoMA

‘Le Asimmetrie del Tempo’ di Accademia Koefia

It’s DETOX TIME

Amore è ...una romantica colazione a letto

Milano Fashion Week Women’s Collection

Manila Grace e la sua Poppy bag

Il tempo dell'amore di Alviero Martini

A LUGLIO FAR DEL BENE VA DI MODA


E' iniziata a luglio la collaborazione tra Italia Independent di Lapo Elkann 1 Caffè, la Onlus nata nel 2011 dall’impegno di Luca Argentero e di un gruppo di amici e volontari, con l’obbiettivo di supportare le piccole associazioni no-profit (1caffe.org).

1 Caffè Onlus identifica ogni giorno una piccola associazione no-profit italiana, alla quale, chi lo desidera, può donare un euro, il prezzo di un caffè. Generalmente si tratta di piccole associazioni che non hanno voce sufficiente per raccontare al mondo della loro esistenza e che hanno bisogno di essere sostenute per portare avanti le loro piccole grandi battaglie. Si tratta di eroi poco conosciuti che fanno del bene, ogni giorno.


Il periodo di “raccolta caffè” dura una sola giornata, per poter dare l’opportunità a molti progetti di essere promossi nell’arco dell’anno. Per chiunque desideri seguire direttamente uno o più progetti, sul sito 1caffe.org sono disponibili tutti i contatti delle associazioni sostenute.

Luca Argentero ha dichiarato “Siamo sempre stati convinti che sia la forza delle idee a fare grande un progetto e la collaborazione con Italia Independent e l’impegno di Lapo a favore della nostra Onlus lo dimostrano. Siamo due squadre giovani, con tanta voglia di fare, e condividiamo valori importanti”.

“Offrire 1 caffè è un gesto semplice e naturale, che facciamo ogni giorno. Sono felice di pensare che “il mio caffè” possa fare del bene a qualcuno. Mi dispiace peraltro che in Italia ci siano tantissime persone impegnate nel sociale che non hanno la visibilità che meritano. L’augurio è che il progetto con Luca e la sua Onlus possa essere un buon esempio per altri.” ha dichiarato Lapo Elkann, fondatore di Italia Independent.

 
 

Due le iniziative realizzate in seno all’operazione. La prima prevede che, nel corso del mese di luglio, per ogni acquisto effettuato sulla propria piattaforma e-commerce, I-I verserà l’importo corrispondente al valore di un caffè, cioè un euro, in favore della Onlus.
La seconda ha visto nascere un’edizione limitata di occhiali, celebrativa della collaborazione. La “Unique Edition for 1 Caffè”, creata sulla base del modello più rappresentativo per Italia Independent, lo 090, si distingue per il trattamento della superficie I-Touch, una colorazione blu intensa e lenti specchiate a contrasto. All’interno delle aste, da un lato il logo di 1 Caffè Onlus, accompagnato dalla riproduzione della firma di Luca Argentero; dall’altro, il logo di Italia Independent, seguito dalla firma di Lapo Elkann.

L’occhiale, realizzato in soli 50 esemplari, è acquistabile online sul sito italiaindependent.com. Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto a 1 Caffè Onlus.

 



invia ad un amico