I COLORI DI TENDENZA PER LA PROSSIMA STAGIONE
Dalla New York Fashion Week
Il colorato fenomeno dei Labubu
Le adorabili creature di Kasing Lung
Gucci: tra lusso, passione e dramma
Il documentario da non perdere
Dodo non smette mai di sognare
La nuova campagna è un inno a puntare alle stelle
Il nuovo volto di Rouge Noir Chanel
Il talento e l'eleganza di Nana Komatsu
Inutilmentefiga: il debutto narrativo di Elda Alvigini
Un romanzo ironico, profondo e provocatorio
Fitness sì ma per il viso
Al Face Training Studio
Arte, Gusto, Natura e Bellezza
Il nuovo indirizzo a Galleria Borghese
Anne Riitta Ciccone a “Buona la prima!”
Con il suo sguardo ironico e poetico su una generazione
La magia dei fiocchi di neve
MoonSwatch si veste di bianco
Una sound experience da alta moda
Torna Tuscania in Corto
La quinta edizione tra arte, talento femminile e impegno sociale
un secolo di storia della Maison Hermes
Nel volume 24 Faubourg Saint-Honoré
Enea Bastianini con il Tissot T-Race MotoGP
Una storia di impegno e passione
Columbia Sportswear torna sulla luna
Moda è anche innovazione e tecnologia
A LUGLIO FAR DEL BENE VA DI MODA
E' iniziata a luglio la collaborazione tra
Italia Independent di
Lapo Elkann 1 Caffè, la Onlus nata nel 2011 dall’impegno di
Luca Argentero e di un gruppo di amici e volontari, con l’obbiettivo di supportare le piccole associazioni no-profit (1caffe.org).
1 Caffè Onlus identifica ogni giorno una piccola associazione no-profit italiana, alla quale, chi lo desidera, può donare un euro, il prezzo di un caffè. Generalmente si tratta di piccole associazioni che non hanno voce sufficiente per raccontare al mondo della loro esistenza e che hanno bisogno di essere sostenute per portare avanti le loro piccole grandi battaglie. Si tratta di eroi poco conosciuti che fanno del bene, ogni giorno.
Il periodo di
“raccolta caffè” dura una sola giornata, per poter dare l’opportunità a molti progetti di essere promossi nell’arco dell’anno. Per chiunque desideri seguire direttamente uno o più progetti, sul sito 1caffe.org sono disponibili tutti i contatti delle associazioni sostenute.
Luca Argentero ha dichiarato “Siamo sempre stati convinti che sia la forza delle idee a fare grande un progetto e la collaborazione con Italia Independent e l’impegno di Lapo a favore della nostra Onlus lo dimostrano. Siamo due squadre giovani, con tanta voglia di fare, e condividiamo valori importanti”.
“Offrire 1 caffè è un gesto semplice e naturale, che facciamo ogni giorno. Sono felice di pensare che “il mio caffè” possa fare del bene a qualcuno. Mi dispiace peraltro che in Italia ci siano tantissime persone impegnate nel sociale che non hanno la visibilità che meritano. L’augurio è che il progetto con Luca e la sua Onlus possa essere un buon esempio per altri.” ha dichiarato Lapo Elkann, fondatore di Italia Independent.
Due le iniziative realizzate in seno all’operazione. La prima prevede che, nel corso del mese di luglio, per ogni acquisto effettuato sulla propria piattaforma e-commerce, I-I verserà l’importo corrispondente al valore di un caffè, cioè un euro, in favore della Onlus.
La seconda ha visto nascere un’edizione limitata di occhiali, celebrativa della collaborazione. La “Unique Edition for 1 Caffè”, creata sulla base del modello più rappresentativo per Italia Independent, lo 090, si distingue per il trattamento della superficie I-Touch, una colorazione blu intensa e lenti specchiate a contrasto. All’interno delle aste, da un lato il logo di 1 Caffè Onlus, accompagnato dalla riproduzione della firma di Luca Argentero; dall’altro, il logo di Italia Independent, seguito dalla firma di Lapo Elkann.
L’occhiale, realizzato in soli 50 esemplari, è acquistabile online sul sito italiaindependent.com. Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto a 1 Caffè Onlus.
invia ad un amico