x
L'app di Fashion Files sarÓ disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







SVR celebra lĺAvocado day

La rivoluzionaria Swatch what if collection

I primi orologi quadrati di Casa Swatch

Sogno di una notte di mezza estate, a tavola

Sfila "Me, Myself and I"

Rose&Tulipani in tavola

ItalianitÓ, colore e stile

L'Occitane celebra l'Earth Day

Con il Balsamo solidale alla Verbena

Ai Caraibi senza passaporto? Si pu˛

Alla scoperta di Guadalupa e Martinica

Angelina Jolie e Guerlain Women for Bees

Urban Vision racconta il cammino delle donne

Breil svela la nuova campagna 'the Passengers '

In forma prima e dopo i 50 anni

VERSACE ALCHEMY ED arriva la bella stagione

Va in scena la Milano Fashion Week

Arriva la capsule GUESS ECO

i Metiers d'Art Chanel sfilano a Dakar

La rivoluzione Urban Fitness

L'eco borsa de I Provenzali


Saponificio Gianasso, azienda genovese leader nel settore della cosmesi naturale che produce e distribuisce i prodotti a marchio I Provenzali, presenta la nuova “Eco-borsa I Provenzali”.Grazie alla creatività di Lucy Salamanca, designer che trae continua ispirazione da una visione essenziale della materia,ha preso vita il nuovo progetto di Saponificio Gianasso. “Ogni giorno nel nostro stabilimento di Genova arrivano decine di sacchi contenenti la materia grezza 100% vegetale che lavoriamo per produrre i nostri saponi. Ogni giorno ne controlliamo la qualità, poi questi sacchi vengono svuotati per iniziare la produzione del vero sapone naturale 100% vegetale e più facciamo sapone, più i sacchi si svuotano. Questi sacchi sarebbero diventati semplici rifiuti se nonavessimo avuto un’idea e un vero progetto. – commenta Paolo Bassetti,Direttore Marketing de I Provenzali – Grazie al rapporto di collaborazione nato con Lucy Salamanca è stato possibile per noi creare un nuovo modo di riciclare, ed oggi siamo orgogliosi di poter presentare la nostra Eco-borsa.”


Senza cuciture e senza sprechi, dal design minimalista che rispetta l’origine e la materia da cui è generata, ha preso forma l’idea creativa della designer Italo-Colombiana Lucy Salamanca che ha realizzato un oggetto fashion,di design, totalmente Made in Italy e 100% eco friendly. Ottenuta dalla lavorazione degli involucri resistenti e sicuri in cui ‘viaggiano’ le materie prime 100% vegetali che stanno alla base dei prodotti I Provenzali, l’”Eco-borsa de I Provenzali” è realizzata totalmente a mano dalla filiera tessile bio-equa Made in NO . L“Eco-borsa de I Provenzali” racchiude al suo interno diverse variabili: design, responsabilità sociale e rispetto per la materia prima che grazie a questo progetto vive una seconda vita.

invia ad un amico