x
L'app di Fashion Files sarā disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







The Bridge e Vintage insieme per la TERRA

Economia circolare per dare nuova vita ad iconici accessori fashion

Alessandro Dell'Acqua annuncia sfilata N21 Co-Ed

A Milano a settembre passerelle congiunte per N21

Al via il Fashion Festival

Shopping experience imperdibile, aria di primavera e di festa

L’Estetista Cinica sbarca in Rinascente Tritone

Pop up store in Rinascente Tritone

Da Los Angeles le nuove tendenze Beauty

Intervista a Grazia Zuccarini

Fossil lancia una retrospettiva RI(E)VOLUZIONARIA

Arriva la Archival Series

Accordo fra tecnologia smartwatch Fossil e Google

Unione vincente per il business degli orologi 'wearable'

La coppia strategica

Il libro novitā per comprendere e ritrovare l'altra metā del cuore

Un'idea da polso per celebrare l'amore

Baroncelli Lady & Night by Mido

LOVE IS IN THE AIR

la coppia di Fragranze esclusive 1872 by Clive Christian

Moschino sfila a Roma

Il 2019 inizia con un grande fashion show a Cinecittā

Tiffany illumina Via della Spiga

L’amore fa brillare la strada-salotto della moda milanese

La migliore compagna di viaggio

LUMIX LX 100, metti la tecnologia sotto l'albero

TEXTURE & COLOURS

L'inverno di Alessi č colorato

Signorina in Rosso

L'iconica fragranza Ferragamo cambia colore

Love Design. Fight AIDS

Continua anche nel 2018 la collaborazione di Alessi con (RED)

Il brand di design finlandese Iittala finalmente in Italia


In attesa della sua partecipazione al prossimo Salone del Mobile, il brand finlandese Iittala  è stato presentato in Italia la scorsa settimana a Milano nella suggestiva cornice della Design Library.
Funzionalità e design "senza tempo" sono da sempre nel DNA di Iittala che, forte dell'appartenenza al Gruppo Fiskars dal 2007, sbarca nel nostro paese portando con sé creatività  e innovazione.
"Nonostante il periodo di crisi economica che stiamo vivendo, sono orgoglioso di aver portato Iittala in Italia, un brand che contribuirà ad arricchire la vita quotidiana di tutti noi attraverso prodotti unici e funzionali oltre che esteticamente belli, capaci di combinarsi in modo perfetto tra loro e con ogni tipo di tavola" ha dichiarato Paolo Iacono, Amministratore Delegato di Fiskars Italia.
 
Fiskars, con i suoi 360 anni di attività è la più antica azienda finlandese e fra le più longeve al mondo. Specializzata nella fornitura di prodotti di consumo a livello mondiale per la casa, il giardino e la vita all’aria aperta, quest’anno parteciperà al prossimo fuori Salone del Mobile di Milano.
All’evento era presente anche il designer Matti Klenell che per Iittala ha realizzato la linea di bicchieri Lempi e i portacandele Nappula. “Il vetro è parte del mio DNA da sempre. Sono cresciuto vedendo i miei genitori, entrambi artigiani, lavorare il vetro ed io non potevo non appassionarmi a questa bellissima arte e, di conseguenza, farla mia” ha raccontato l’artista.  “Ho pensato molto a che tipo di bicchieri mi piacciono e a quali caratteristiche mi aspetto di trovare in un buon bicchiere.  Come la maggior parte di coloro che abitano in città, soffro la carenza costante di spazio per riporre gli oggetti. Il bicchiere è uno degli oggetti maggiormente utilizzati durante la nostra vita e in casa ne servono sempre un gran numero. Volevo produrre un calice impilabile per utilizzare lo spazio in modo efficiente. Impilare anche solo due o tre bicchieri permette di salvare un sacco di spazio. E così è nato Lempi” ha continuato Klenell.



Per la forma di Nappula mi sono ispirato a vari elementi. Ho studiato la forma della base di uno dei Birds di Oiva Toikka e di un bicchiere disegnato da Tapio Wirkkala, sono anche stato colpito da un vecchio tavolo che ho visto al Nuutajärvi Glass Museum, che aveva una gamba con un fondo smussato, mi ha ispirato anche la forma rotonda dello stelo di vetro del bicchiere Lempi. Nappula è nato così, da una commistione di stili e di idee”.




invia ad un amico