x
L'app di Fashion Files sarÓ disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







SVR celebra lĺAvocado day

La rivoluzionaria Swatch what if collection

I primi orologi quadrati di Casa Swatch

Sogno di una notte di mezza estate, a tavola

Sfila "Me, Myself and I"

Rose&Tulipani in tavola

ItalianitÓ, colore e stile

L'Occitane celebra l'Earth Day

Con il Balsamo solidale alla Verbena

Ai Caraibi senza passaporto? Si pu˛

Alla scoperta di Guadalupa e Martinica

Angelina Jolie e Guerlain Women for Bees

Urban Vision racconta il cammino delle donne

Breil svela la nuova campagna 'the Passengers '

In forma prima e dopo i 50 anni

VERSACE ALCHEMY ED arriva la bella stagione

Va in scena la Milano Fashion Week

Arriva la capsule GUESS ECO

i Metiers d'Art Chanel sfilano a Dakar

La rivoluzione Urban Fitness

Un Talento per la Scarpa


Cari giovani ispiratevi agli indignados. La richiesta non arriva dai centri sociali o dai luoghi del dissenso, bensì da un’associazione che raggruppa i principali esponenti della moda calzaturiera (Casadei, Pollini, Sergio Rossi, Vicini). Uniti nell’associazione Sammauroindustria, da tredici anni promuovono “Un talento per la Scarpa”, concorso internazionale per giovani stilisti che apre le porte al mondo del lavoro. Per prendere parte è necessario realizzare bozzetti, ricerche stilistiche, prototipi, ispirati al tema “REBELS AND INDIGNADOS: Revolutionary Shoes”. In palio ci sono un periodo formativo di tre mesi e mezzo presso la Scuola internazionale di Calzature, il Cercal, e sei mesi presso una delle quattro aziende calzaturiere associate a Sammauroindustria.


 
La partecipazione al concorso è gratuita e riservata ai giovani nati dopo il 31 dicembre 1981. Non ci sono limiti di età, invece, per coloro che sono iscritti alle scuole di design, d'arte o di moda e il termine ultimo per la consegna delle domande è il 28 febbraio 2013. La giuria che vaglierà i lavori è composta dagli stilisti delle aziende calzaturiere di Sammauroindustria (Casadei, Pollini, Sergio Rossi, Vicini, Tgp) affiancati da un rappresentante del Cercal.
 
Coraggio allora, giovani e nuovi stilisti, tirate fuori la creatività che è in voi e stupite la giuria non solo con la tecnica ma anche con uno sguardo sulla realtà sempre attento e attuale.

invia ad un amico