x
L'app di Fashion Files sarā disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Arriva il MoonSwatch MISSION TO THE MOONPHASE

Le dolci Cappelliere Vintage Loison

La prima capsule beauty di Altramoda

Tinte pastello per i nuovi Swatch With if?

L'amore ha mille colori

Tempo di Sport & Body care

I due nuovi 'cuori' di Domori

Immersi nella tonalitā del 2024: Peach Fuzz

La spensieratezza di Juicy Couture

The art of Soul, Electrified

Slim e detox retreat

Loro Piana conquista Zermatt

Borsalino x Saint Laurent

La magia della montagna

Brillanti coccole

Colorati cocktail d’inverno

Un Talento per la Scarpa


Cari giovani ispiratevi agli indignados. La richiesta non arriva dai centri sociali o dai luoghi del dissenso, bensì da un’associazione che raggruppa i principali esponenti della moda calzaturiera (Casadei, Pollini, Sergio Rossi, Vicini). Uniti nell’associazione Sammauroindustria, da tredici anni promuovono “Un talento per la Scarpa”, concorso internazionale per giovani stilisti che apre le porte al mondo del lavoro. Per prendere parte è necessario realizzare bozzetti, ricerche stilistiche, prototipi, ispirati al tema “REBELS AND INDIGNADOS: Revolutionary Shoes”. In palio ci sono un periodo formativo di tre mesi e mezzo presso la Scuola internazionale di Calzature, il Cercal, e sei mesi presso una delle quattro aziende calzaturiere associate a Sammauroindustria.


 
La partecipazione al concorso è gratuita e riservata ai giovani nati dopo il 31 dicembre 1981. Non ci sono limiti di età, invece, per coloro che sono iscritti alle scuole di design, d'arte o di moda e il termine ultimo per la consegna delle domande è il 28 febbraio 2013. La giuria che vaglierà i lavori è composta dagli stilisti delle aziende calzaturiere di Sammauroindustria (Casadei, Pollini, Sergio Rossi, Vicini, Tgp) affiancati da un rappresentante del Cercal.
 
Coraggio allora, giovani e nuovi stilisti, tirate fuori la creatività che è in voi e stupite la giuria non solo con la tecnica ma anche con uno sguardo sulla realtà sempre attento e attuale.

invia ad un amico