x
L'app di Fashion Files sarà disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







arte, creatività, musica e summer vibes

La sesta edizione di Roma Buskers Festival

La novità dell’estate 2025? Betty Boop Red

Torna la vibrante energia di un’icona

K-FOOD: alla scoperta dei sapori coreani

Un incontro di culture nel piatto

Nuovo Cinema Coraggioso: Sognare il presente

A Bologna il cinema con occhi nuovi

Fitness sì ma per il viso

Al Face Training Studio

Arte, Gusto, Natura e Bellezza

Il nuovo indirizzo a Galleria Borghese

Un tributo all’arte dello sguardo

Bayria Eyewear celebra la Marchesa Casati con “Amman”

Tutti i colori di Frida Kahlo

In mostra a Roma fino al 20 luglio

Dalla Pop Art alla forza dirompente delle donne

Lo straordinario hub culturale de La Vaccheria

Riviera Style: L’eleganza mediterranea secondo Swatch

L'eterno fascino delle millerighe

“Ma per favore con leggerezza”

A Roma fra arte, poesia e design

75° ANNIVERSARIO IL GRANDE LIBRO DEI PEANUTS

Un viaggio dagli anni ‘50 ad oggi

Torna Tuscania in Corto

La quinta edizione tra arte, talento femminile e impegno sociale

un secolo di storia della Maison Hermes

Nel volume 24 Faubourg Saint-Honoré

Enea Bastianini con il Tissot T-Race MotoGP

Una storia di impegno e passione

Columbia Sportswear torna sulla luna

Moda è anche innovazione e tecnologia

Pesce fresco in the kitchen


Inaugurata prima di Natale, presso la Galleria Acheo di Milano, Pesce fresco in the kitchen, la personale dell'artista livornese Stefano Pilato, continua a riscuotere successo e numerosi consensi..

La mostra, organizzata in collaborazione con àcasa Gallery, a Poncarale in provincia di Brescia, riunisce opere ottenute dall'assemblaggio di oggetti di recupero, scarti che comunemente il mare restituisce alla spiaggia dopo una tempesta. Così nascono i suoi pesci e le sue creature marine, opere uniche sempre differenti, ma con una medesima genesi: legno, plastica, metallo diventano materia prima per l’arte. Tonni all'amo, cavallucci, pesci luminosi di fondale, barracuda e pesci spada...pesci sorpresi in cucina, freschi e luccicanti in mostra fino al 12 febbraio.



L'artista, graphic-designer di formazione, raccogliendo tutto quello che il mare rilascia ed assemblando pezzi di legno, plastica e metallo, riesce a dare vita a creazioni davvero insolite e sorprendenti, e con la stessa tecnica del riciclaggio realizza inoltre lampade, specchi e moltissimi oggetti di scena.
 
Pilato raccoglie materiali provenienti non solo da località marittime ma anche da soffitte, discariche o luoghi abbandonati, alla perenne ricerca di reperti che, privi della funzione originaria, possano rivivere in nuove forme. Un insolito e divertente esempio di riciclo ottenuto grazie a creatività e humour.




invia ad un amico