x
L'app di Fashion Files sarā disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Arriva il MoonSwatch MISSION TO THE MOONPHASE

Le dolci Cappelliere Vintage Loison

La prima capsule beauty di Altramoda

Tinte pastello per i nuovi Swatch With if?

L'amore ha mille colori

Tempo di Sport & Body care

I due nuovi 'cuori' di Domori

Immersi nella tonalitā del 2024: Peach Fuzz

La spensieratezza di Juicy Couture

The art of Soul, Electrified

Slim e detox retreat

Loro Piana conquista Zermatt

Borsalino x Saint Laurent

La magia della montagna

Brillanti coccole

Colorati cocktail d’inverno

Pitti Uomo 2013: ci siamo!


Al via la 83° edizione di Pitti Immagine, in programma dall'8 all'11 gennaio a Firenze e per il 2013 il tema è Bookswear: la moda si lega quindi al mondo della lettura e all'immagine iconica del libro inteso come approfondimento culturale e momento di riflessione sullo stile e l'abbigliamento maschile.



Gli spazi della Fortezza di Basso, anno dopo anno, consentono di avere una panoramica sempre più ricca, ospitando circa 1020 brand, e includendo un gran numero di marchi e designer innovativi, sia dal punto di vista italiano che internazionale: qualità e artigianalità sono anche quest'anno le parole d'ordine che caratterizzeranno la manifestazione.  Lo conferma ad esempio la scelta della Danimarca come Guest Nation per questa edizione di Pitti_W, con un’interessante selezione di designer nordici che da Copenhagen portano freschezza e attualità.

Numerosi gli eventi speciali che arricchiscono il già denso programma di appuntamenti: Ermanno Scervino presenterà la collezione Uomo Autunno Inverno 2013/2014 e una preview femminile, la Pre-Fall 2013, nella serata del 9 gennaio, presso il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. Si continua con i guest designer di questa edizione: Kenzo sceglie il Mercato Centrale di San Lorenzo, per dare vita alla performance di presentazione della nuova Collezione Uomo mentre il duo creativo di Maison Kitsuné, composto dall’architetto giapponese Masaya Kuroki e dal produttore musicale Gildas Loaëc, giovedì 10 sarà protagonisti di un'attesissima performance che rinsalda il forte legame della maison con la musica. 

E dopo i grandi nomi, è il turno degli emergenti. Pitti Italics è l’iniziativa che raccoglie e promuove le nuove generazioni di fashion designer italiani, mentre Alternative Sets, è la sezione collaterale di Pitti Uomo e Donna che raccoglie i progetti sperimentali più originali.

invia ad un amico