x
L'app di Fashion Files sarà disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Elisabetta Canalis in Intimissimi Ultralight with Cashmere

Un tuffo nel 1984 con al polso la Bioceramic Swatch

L’estate è più cool con SwatchPay!

Arriva la prima collezione IKEA streetwear

Angèle e i suoi occhi protagonisti in Chanel

Il fenomeno Primark conquista l’Italia

nuovo e suggestivo store Veralab nella Città Eterna

La rivoluzione di Swatch continua con BIOCERAMIC

Coco Chanel incontra Geronimo Stilton

La special collection Swatch che celebra l'arte del MoMA

‘Le Asimmetrie del Tempo’ di Accademia Koefia

It’s DETOX TIME

Amore è ...una romantica colazione a letto

Milano Fashion Week Women’s Collection

Manila Grace e la sua Poppy bag

Il tempo dell'amore di Alviero Martini

Pitti Uomo 2013: ci siamo!


Al via la 83° edizione di Pitti Immagine, in programma dall'8 all'11 gennaio a Firenze e per il 2013 il tema è Bookswear: la moda si lega quindi al mondo della lettura e all'immagine iconica del libro inteso come approfondimento culturale e momento di riflessione sullo stile e l'abbigliamento maschile.



Gli spazi della Fortezza di Basso, anno dopo anno, consentono di avere una panoramica sempre più ricca, ospitando circa 1020 brand, e includendo un gran numero di marchi e designer innovativi, sia dal punto di vista italiano che internazionale: qualità e artigianalità sono anche quest'anno le parole d'ordine che caratterizzeranno la manifestazione.  Lo conferma ad esempio la scelta della Danimarca come Guest Nation per questa edizione di Pitti_W, con un’interessante selezione di designer nordici che da Copenhagen portano freschezza e attualità.

Numerosi gli eventi speciali che arricchiscono il già denso programma di appuntamenti: Ermanno Scervino presenterà la collezione Uomo Autunno Inverno 2013/2014 e una preview femminile, la Pre-Fall 2013, nella serata del 9 gennaio, presso il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. Si continua con i guest designer di questa edizione: Kenzo sceglie il Mercato Centrale di San Lorenzo, per dare vita alla performance di presentazione della nuova Collezione Uomo mentre il duo creativo di Maison Kitsuné, composto dall’architetto giapponese Masaya Kuroki e dal produttore musicale Gildas Loaëc, giovedì 10 sarà protagonisti di un'attesissima performance che rinsalda il forte legame della maison con la musica. 

E dopo i grandi nomi, è il turno degli emergenti. Pitti Italics è l’iniziativa che raccoglie e promuove le nuove generazioni di fashion designer italiani, mentre Alternative Sets, è la sezione collaterale di Pitti Uomo e Donna che raccoglie i progetti sperimentali più originali.

invia ad un amico