x
L'app di Fashion Files sarā disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Francesco La Rosa rivisita L'ultima Cena di Leonardo

Un omaggio ai 500 anni dalla scomparsa del genio leonardiano

Kidult for Action Aid

Se vuoi essere felice comincia...

Un incontro di stile, ironia e piacere: Iris Apfel e Magnum

L'icona della Moda Iris Apfel č il nuovo volto di Magnum

The Bridge e Vintag insieme per la TERRA

Economia circolare per dare nuova vita ad iconici accessori fashion

Alessandro Dell'Acqua annuncia sfilata N21 Co-Ed

A Milano a settembre passerelle congiunte per N21

Al via il Fashion Festival

Shopping experience imperdibile, aria di primavera e di festa

L’Estetista Cinica sbarca in Rinascente Tritone

Pop up store in Rinascente Tritone

Da Los Angeles le nuove tendenze Beauty

Intervista a Grazia Zuccarini

Fossil lancia una retrospettiva RI(E)VOLUZIONARIA

Arriva la Archival Series

Accordo fra tecnologia smartwatch Fossil e Google

Unione vincente per il business degli orologi 'wearable'

La coppia strategica

Il libro novitā per comprendere e ritrovare l'altra metā del cuore

Un'idea da polso per celebrare l'amore

Baroncelli Lady & Night by Mido

LOVE IS IN THE AIR

la coppia di Fragranze esclusive 1872 by Clive Christian

Moschino sfila a Roma

Il 2019 inizia con un grande fashion show a Cinecittā

Tiffany illumina Via della Spiga

L’amore fa brillare la strada-salotto della moda milanese

La migliore compagna di viaggio

LUMIX LX 100, metti la tecnologia sotto l'albero

Pitti Uomo 2013: ci siamo!


Al via la 83° edizione di Pitti Immagine, in programma dall'8 all'11 gennaio a Firenze e per il 2013 il tema è Bookswear: la moda si lega quindi al mondo della lettura e all'immagine iconica del libro inteso come approfondimento culturale e momento di riflessione sullo stile e l'abbigliamento maschile.



Gli spazi della Fortezza di Basso, anno dopo anno, consentono di avere una panoramica sempre più ricca, ospitando circa 1020 brand, e includendo un gran numero di marchi e designer innovativi, sia dal punto di vista italiano che internazionale: qualità e artigianalità sono anche quest'anno le parole d'ordine che caratterizzeranno la manifestazione.  Lo conferma ad esempio la scelta della Danimarca come Guest Nation per questa edizione di Pitti_W, con un’interessante selezione di designer nordici che da Copenhagen portano freschezza e attualità.

Numerosi gli eventi speciali che arricchiscono il già denso programma di appuntamenti: Ermanno Scervino presenterà la collezione Uomo Autunno Inverno 2013/2014 e una preview femminile, la Pre-Fall 2013, nella serata del 9 gennaio, presso il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. Si continua con i guest designer di questa edizione: Kenzo sceglie il Mercato Centrale di San Lorenzo, per dare vita alla performance di presentazione della nuova Collezione Uomo mentre il duo creativo di Maison Kitsuné, composto dall’architetto giapponese Masaya Kuroki e dal produttore musicale Gildas Loaëc, giovedì 10 sarà protagonisti di un'attesissima performance che rinsalda il forte legame della maison con la musica. 

E dopo i grandi nomi, è il turno degli emergenti. Pitti Italics è l’iniziativa che raccoglie e promuove le nuove generazioni di fashion designer italiani, mentre Alternative Sets, è la sezione collaterale di Pitti Uomo e Donna che raccoglie i progetti sperimentali più originali.

invia ad un amico