x
L'app di Fashion Files sarā disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Tutti i colori di Frida Kahlo

In mostra a Roma fino al 20 luglio

Dalla Pop Art alla forza dirompente delle donne

Lo straordinario hub culturale de La Vaccheria

Un fiocco lilla addosso

Basta ai disturbi del comportamento alimentare

Una nave di Libri per Barcellona

Una meraviglia: natura, sostenibilitā e poesia

75° ANNIVERSARIO IL GRANDE LIBRO DEI PEANUTS

Un viaggio dagli anni ‘50 ad oggi

Pronti per ARF! Il Festival del fumetto indipendente

A Roma dal 23 al 25 maggio

un secolo di storia della Maison Hermes

Nel volume 24 Faubourg Saint-Honoré

Enea Bastianini con il Tissot T-Race MotoGP

Una storia di impegno e passione

Columbia Sportswear torna sulla luna

Moda č anche innovazione e tecnologia

A PALAZZO REALE DI NAPOLI, Pino Daniele IN MOSTRA

Un tributo alla sua genialitā, di artista e di uomo

Tutti i colori della mostra Chromoterapia

Al via a Villa Medici

Arriva Rome Fashion Path

DAL 13 AL 18 MAGGIO

L’invasione di colore ed energia SWATCH A CORTINA

Good vibes nell’aria

L'arte di Gardel in un bicchiere

Un incontro di eccellenze italiane

Pantone Color of the Year 2025

Pitti Uomo 2013: ci siamo!


Al via la 83° edizione di Pitti Immagine, in programma dall'8 all'11 gennaio a Firenze e per il 2013 il tema è Bookswear: la moda si lega quindi al mondo della lettura e all'immagine iconica del libro inteso come approfondimento culturale e momento di riflessione sullo stile e l'abbigliamento maschile.



Gli spazi della Fortezza di Basso, anno dopo anno, consentono di avere una panoramica sempre più ricca, ospitando circa 1020 brand, e includendo un gran numero di marchi e designer innovativi, sia dal punto di vista italiano che internazionale: qualità e artigianalità sono anche quest'anno le parole d'ordine che caratterizzeranno la manifestazione.  Lo conferma ad esempio la scelta della Danimarca come Guest Nation per questa edizione di Pitti_W, con un’interessante selezione di designer nordici che da Copenhagen portano freschezza e attualità.

Numerosi gli eventi speciali che arricchiscono il già denso programma di appuntamenti: Ermanno Scervino presenterà la collezione Uomo Autunno Inverno 2013/2014 e una preview femminile, la Pre-Fall 2013, nella serata del 9 gennaio, presso il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. Si continua con i guest designer di questa edizione: Kenzo sceglie il Mercato Centrale di San Lorenzo, per dare vita alla performance di presentazione della nuova Collezione Uomo mentre il duo creativo di Maison Kitsuné, composto dall’architetto giapponese Masaya Kuroki e dal produttore musicale Gildas Loaëc, giovedì 10 sarà protagonisti di un'attesissima performance che rinsalda il forte legame della maison con la musica. 

E dopo i grandi nomi, è il turno degli emergenti. Pitti Italics è l’iniziativa che raccoglie e promuove le nuove generazioni di fashion designer italiani, mentre Alternative Sets, è la sezione collaterale di Pitti Uomo e Donna che raccoglie i progetti sperimentali più originali.

invia ad un amico