x
L'app di Fashion Files sarà disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Elisabetta Canalis in Intimissimi Ultralight with Cashmere

Un tuffo nel 1984 con al polso la Bioceramic Swatch

L’estate è più cool con SwatchPay!

Arriva la prima collezione IKEA streetwear

Angèle e i suoi occhi protagonisti in Chanel

Il fenomeno Primark conquista l’Italia

nuovo e suggestivo store Veralab nella Città Eterna

La rivoluzione di Swatch continua con BIOCERAMIC

Coco Chanel incontra Geronimo Stilton

La special collection Swatch che celebra l'arte del MoMA

‘Le Asimmetrie del Tempo’ di Accademia Koefia

It’s DETOX TIME

Amore è ...una romantica colazione a letto

Milano Fashion Week Women’s Collection

Manila Grace e la sua Poppy bag

Il tempo dell'amore di Alviero Martini

Dalla scarpa gioiello...


Le scarpe più celebri della Maison diventano irresistibili ciondoli da portare al collo:
Salvatore Ferragamo fa il salto dal mondo delle calzature a quello jewelry trasformando i suoi modelli in pendenti glamour. 
Miniature Preziose è una collezione di gioielli che riproduce fedelmente le calzature icona create dallo stilista tra gli anni '30 e gli anni '60.



Rainbow, ad esempio, riproduce in oro giallo 18 carati e gemme preziose – corallo, ametista, smeraldo e corniola – la zeppa creata dallo stilista nel 1938 per Judy Garland
Red e Honey sono ispirati rispettivamente alle scarpe create per Judy Garland e Marilyn Monroe mentre Carmen rappresenta la scarpa creata nel 1938 per Carmen Miranda, affascinante cantante e ballerina di Broadway che con i suoi live show incantò l'America.
La pelle laminata del sandalo si trasforma in oro giallo 18kt; dettagli in smalto nero arricchiscono il cinturino e i listini, donando movimento all'intero pendente.
Butterfly è un gioiello dall'allure orientale. L'oro giallo crea sulla scarpina un elegante contrasto con l'onice nero della zeppa, sulla quale sono dipinti a mano i fiori che nella tradizione cinese ornavano il cheongsam, abito femminile della dinastia Ching.
Renaissance, invece, è la miniatura preziosa dello storico modello di Salvatore Ferragamo ispirato alle sciapin, calzature rinascimentali con suola alta in legno, considerate le prime scarpe con tacco.
 


All'interno delle Miniature Preziose è riportata l'etichetta futurista creata per Ferragamo da Lucio Venna, mentre sulla pianta sono incisi il nome del modello e la data di creazione.



invia ad un amico