x
L'app di Fashion Files sarà disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







SVR celebra l’Avocado day

La rivoluzionaria Swatch what if collection

I primi orologi quadrati di Casa Swatch

Sogno di una notte di mezza estate, a tavola

Sfila "Me, Myself and I"

Rose&Tulipani in tavola

Italianità, colore e stile

L'Occitane celebra l'Earth Day

Con il Balsamo solidale alla Verbena

Ai Caraibi senza passaporto? Si può

Alla scoperta di Guadalupa e Martinica

Angelina Jolie e Guerlain Women for Bees

Urban Vision racconta il cammino delle donne

Breil svela la nuova campagna 'the Passengers '

In forma prima e dopo i 50 anni

VERSACE ALCHEMY ED arriva la bella stagione

Va in scena la Milano Fashion Week

Arriva la capsule GUESS ECO

i Metiers d'Art Chanel sfilano a Dakar

La rivoluzione Urban Fitness

Dalla scarpa gioiello...


Le scarpe più celebri della Maison diventano irresistibili ciondoli da portare al collo:
Salvatore Ferragamo fa il salto dal mondo delle calzature a quello jewelry trasformando i suoi modelli in pendenti glamour. 
Miniature Preziose è una collezione di gioielli che riproduce fedelmente le calzature icona create dallo stilista tra gli anni '30 e gli anni '60.



Rainbow, ad esempio, riproduce in oro giallo 18 carati e gemme preziose – corallo, ametista, smeraldo e corniola – la zeppa creata dallo stilista nel 1938 per Judy Garland
Red e Honey sono ispirati rispettivamente alle scarpe create per Judy Garland e Marilyn Monroe mentre Carmen rappresenta la scarpa creata nel 1938 per Carmen Miranda, affascinante cantante e ballerina di Broadway che con i suoi live show incantò l'America.
La pelle laminata del sandalo si trasforma in oro giallo 18kt; dettagli in smalto nero arricchiscono il cinturino e i listini, donando movimento all'intero pendente.
Butterfly è un gioiello dall'allure orientale. L'oro giallo crea sulla scarpina un elegante contrasto con l'onice nero della zeppa, sulla quale sono dipinti a mano i fiori che nella tradizione cinese ornavano il cheongsam, abito femminile della dinastia Ching.
Renaissance, invece, è la miniatura preziosa dello storico modello di Salvatore Ferragamo ispirato alle sciapin, calzature rinascimentali con suola alta in legno, considerate le prime scarpe con tacco.
 


All'interno delle Miniature Preziose è riportata l'etichetta futurista creata per Ferragamo da Lucio Venna, mentre sulla pianta sono incisi il nome del modello e la data di creazione.



invia ad un amico