x
L'app di Fashion Files sarā disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Arriva il MoonSwatch MISSION TO THE MOONPHASE

Le dolci Cappelliere Vintage Loison

La prima capsule beauty di Altramoda

Tinte pastello per i nuovi Swatch With if?

L'amore ha mille colori

Tempo di Sport & Body care

I due nuovi 'cuori' di Domori

Immersi nella tonalitā del 2024: Peach Fuzz

La spensieratezza di Juicy Couture

The art of Soul, Electrified

Slim e detox retreat

Loro Piana conquista Zermatt

Borsalino x Saint Laurent

La magia della montagna

Brillanti coccole

Colorati cocktail d’inverno

Una torta con la zucca...


Volete l'autunno in tavola? Allora non c'è niente di meglio che preparare un'ottima Torta alla Zucca dal sapore intenso e dolce
Il trucco è quello di utilizzare una zucca dalla pola molto compatta in modo che non rilasci molta acqua durante la cottura...vediamo come fare!

Ingredienti per la base di pasta frolla:
250 gr di burro
500 gr di farina
200 gr di zucchero
4 tuorli
vanillina
un pizzico di sale

Ingredienti per il ripieno:
800 gr di zucca già pulita
70 gr di zucchero di canna
150 ml di panna
1 uovo
cannella, noce moscata, zenzero
1 cucchiaino di Marsala

Procedimento:
Per prima cosa..la pasta frolla! Sul piano di lavoro unite la farina, il burro freddo e un pizzico di sale. Unite poi lo zucchero, la vanillina, le uova e lavorate energicamente. Formate una palla, avvolgetela con della pellicola trasparente e mettete a riposare in frigorifero per almeno mezz'ora. 

Nel frattempo pulite la zucca (togliendo la coccia e i semi), tagliatela a tocchetti piccoli e mettetela in forno preriscaldato a 200°, coperta da un foglio di alluminio, per circa 45 minuti, fino a che non sarà molto morbida.
Trascorso il tempo necessario, trasferite la zucca in un recipiente, schiacciatela bene con una forchetta e lasciate raffreddare. unite lo zucchero di canna, l'uovo e la panna fresca, insaporite con cannella, noce moscata, zenzero e infine il marsala.
Mescolate e otterrete una crema piuttosto liquida: trasferitela in un pentolino e lasciate addensare a fuoco dolce per circa 10 minuti, continuando a mescolare.

Togliete la frolla dal frigorifero, spianatela e stendetela in una tortiera rotonda imburrata e infarinata. Bucherellate il fondo con una forchetta e poi versate la crema di zucca. Fate cuocere in forno preriscaldato a 200° per i primi 20 minuti e poi a 180° per altri 30 minuti. Una volta pronta lasciate raffreddare completamente...il mio consiglio è di metterla anche 2/3 ore in frigorifero e poi tenetela una mezz'oretta a temperatura ambiente prima di servirla..il successo è assicurato, basta che voi e i vostri ospiti amiate molto la zucca...!




invia ad un amico