x
L'app di Fashion Files sarà disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Elisabetta Canalis in Intimissimi Ultralight with Cashmere

Un tuffo nel 1984 con al polso la Bioceramic Swatch

L’estate è più cool con SwatchPay!

Arriva la prima collezione IKEA streetwear

Angèle e i suoi occhi protagonisti in Chanel

Il fenomeno Primark conquista l’Italia

nuovo e suggestivo store Veralab nella Città Eterna

La rivoluzione di Swatch continua con BIOCERAMIC

Coco Chanel incontra Geronimo Stilton

La special collection Swatch che celebra l'arte del MoMA

‘Le Asimmetrie del Tempo’ di Accademia Koefia

It’s DETOX TIME

Amore è ...una romantica colazione a letto

Milano Fashion Week Women’s Collection

Manila Grace e la sua Poppy bag

Il tempo dell'amore di Alviero Martini

Una torta con la zucca...


Volete l'autunno in tavola? Allora non c'è niente di meglio che preparare un'ottima Torta alla Zucca dal sapore intenso e dolce
Il trucco è quello di utilizzare una zucca dalla pola molto compatta in modo che non rilasci molta acqua durante la cottura...vediamo come fare!

Ingredienti per la base di pasta frolla:
250 gr di burro
500 gr di farina
200 gr di zucchero
4 tuorli
vanillina
un pizzico di sale

Ingredienti per il ripieno:
800 gr di zucca già pulita
70 gr di zucchero di canna
150 ml di panna
1 uovo
cannella, noce moscata, zenzero
1 cucchiaino di Marsala

Procedimento:
Per prima cosa..la pasta frolla! Sul piano di lavoro unite la farina, il burro freddo e un pizzico di sale. Unite poi lo zucchero, la vanillina, le uova e lavorate energicamente. Formate una palla, avvolgetela con della pellicola trasparente e mettete a riposare in frigorifero per almeno mezz'ora. 

Nel frattempo pulite la zucca (togliendo la coccia e i semi), tagliatela a tocchetti piccoli e mettetela in forno preriscaldato a 200°, coperta da un foglio di alluminio, per circa 45 minuti, fino a che non sarà molto morbida.
Trascorso il tempo necessario, trasferite la zucca in un recipiente, schiacciatela bene con una forchetta e lasciate raffreddare. unite lo zucchero di canna, l'uovo e la panna fresca, insaporite con cannella, noce moscata, zenzero e infine il marsala.
Mescolate e otterrete una crema piuttosto liquida: trasferitela in un pentolino e lasciate addensare a fuoco dolce per circa 10 minuti, continuando a mescolare.

Togliete la frolla dal frigorifero, spianatela e stendetela in una tortiera rotonda imburrata e infarinata. Bucherellate il fondo con una forchetta e poi versate la crema di zucca. Fate cuocere in forno preriscaldato a 200° per i primi 20 minuti e poi a 180° per altri 30 minuti. Una volta pronta lasciate raffreddare completamente...il mio consiglio è di metterla anche 2/3 ore in frigorifero e poi tenetela una mezz'oretta a temperatura ambiente prima di servirla..il successo è assicurato, basta che voi e i vostri ospiti amiate molto la zucca...!




invia ad un amico