x
L'app di Fashion Files sarā disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Arriva il MoonSwatch MISSION TO THE MOONPHASE

Le dolci Cappelliere Vintage Loison

La prima capsule beauty di Altramoda

Tinte pastello per i nuovi Swatch With if?

L'amore ha mille colori

Tempo di Sport & Body care

I due nuovi 'cuori' di Domori

Immersi nella tonalitā del 2024: Peach Fuzz

La spensieratezza di Juicy Couture

The art of Soul, Electrified

Slim e detox retreat

Loro Piana conquista Zermatt

Borsalino x Saint Laurent

La magia della montagna

Brillanti coccole

Colorati cocktail d’inverno

Louis Ghost di Kartell


E' la sedia di design più  diffusa al mondo e spegne quest'anno le sue prime dieci candeline! 10 anni di successi grazie all'estro e alla genialità del designer Philippe Starck che un giorno si è inventato la Louis Ghost, una seduta in plastica realizzata per Kartell nel 2002 e divenuta un best-seller assoluto.



La Louis Ghost ha rivisitato la tradizione, ha sfidato la tecnologia ed è diventata la sedia più famosa del design. Kartell e Philippe Starck sono riusciti in un'impresa che sembrava impossibile: far rivivere lo stile Luigi XV nell'essenzialità della plastica per un prodotto attuale.
Questo successo ci mostra il modo in cui, quando la visionarietà di un designer incontra la lungimiranza di un'azienda, possa nascere un oggetto senza tempo destinato all'immortalità. Sinonimo di avanguardia, banco di prova per le più svariate sperimentazioni, trasformazioni e interpretazioni, perfetto rappresentante della filosofia creativa di Kartell, Louis Ghost ha inaugurato un'epoca e in soli 10 anni sì è imposta come icona di stile assoluta.



"Il successo universale della sedia Louis Ghost", racconta Starck, "non viene dalla progettazione, ma dalla memoria comune. La Louis Ghost è stata eleborata dal nostro subconscio collettivo, non è che il risultato del nostro passato, del nostro presente e del nostro futuro".

Buon compleanno Ghost!



invia ad un amico