x
L'app di Fashion Files sarà disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Arriva il MoonSwatch MISSION TO THE MOONPHASE

Le dolci Cappelliere Vintage Loison

La prima capsule beauty di Altramoda

Tinte pastello per i nuovi Swatch With if?

L'amore ha mille colori

Tempo di Sport & Body care

I due nuovi 'cuori' di Domori

Immersi nella tonalità del 2024: Peach Fuzz

La spensieratezza di Juicy Couture

The art of Soul, Electrified

Slim e detox retreat

Loro Piana conquista Zermatt

Borsalino x Saint Laurent

La magia della montagna

Brillanti coccole

Colorati cocktail d’inverno

Nadège Winter e Timberland


Nadège Winter è la donna che molte di noi vorrebbero essere: bella, impegnata, iperattiva, creativa e ricercata da moltissimi brand non per il aspetto ma per la sua caparbietà. Blogger e stilista, un tempo direttrice della comunicazione della boutique Colette in rue Saint-Honoré a Parigi e del Palais de Tokyo, fondatrice del Big Festival di Biarritz e del Brunch Bazar, evento amatissimo dalle fashioniste eologiste: tutto questo è Nadège Winter, oggi firma della nuova interpretazione dello scarponcino Timberland più famoso, il Classic 6 Yellow Boot. Praticamente un mito, reinterpretato con classe e ironia, nel rispetto della linea classica e della sua storia.



Insieme a Traid (Textile Recycling for Aid and International Development), un’organizzazione no-profit inglese che raccoglie e ricicla abbigliamento usato destinandolo ai charity shop o dando nuova vita a capi che non vogliamo più indossare, la Winter ha ideato un look femminile e vezzoso, in edizione rigorosamente limitata (1.000 esemplari unici, singolarmente numerati).
Uno dei modelli più noti e longevi del marchio di calzature si impreziosisce grazie ad inserti di deliziosi tessuti con stampe liberty e dal sapore vintage. “Ho trascorso parecchi giorni in un grande capannone alla periferia di Londra; ho frugato dappertutto, con guanti di plastica, per recuperare vestiti ma anche tende e tessuti di arredamento” afferma Nadège. “Lo scarponcino Timberland che porta la mia firma si adatta a diversi tipi di ragazza: alle adepte del tubino nero che possono indossarlo anche la sera in versione chic, ma anche a un look rap, con leggings e giubbotto di pelle. Io ho optato per gonna lunga e pull oversize”.
 


Desacralizzazione e reinterpretazione del lusso, emancipazione dalle materie, riuso e buon gusto per un nuovo approccio con l’ecologia protagonista e applicata alla moda.
 
 

invia ad un amico