I COLORI DI TENDENZA PER LA PROSSIMA STAGIONE
Dalla New York Fashion Week
Il colorato fenomeno dei Labubu
Le adorabili creature di Kasing Lung
Gucci: tra lusso, passione e dramma
Il documentario da non perdere
A Firenze con Stefano Accorsi e Planetaria
Dove Scienza e Arte dettano le tendenze del Futuro
K-FOOD: alla scoperta dei sapori coreani
Un incontro di culture nel piatto
Eleganza on the road
Sì viaggiare... ma con stile
Fitness sì ma per il viso
Al Face Training Studio
Arte, Gusto, Natura e Bellezza
Il nuovo indirizzo a Galleria Borghese
Ritorno al Futuro torna al cinema
Una mostra e tante emozioni per i 40 anni di un cult
Romics 2025: fumetti, cinema e icone pop
Dai Peanuts a Cristina D'Avena: tanti i protagonisti a Roma, dal 2 al 5 ottobre
Ottobre si veste di rosa
la bellezza della prevenzione incontra l’arte e la cultura
Arriva Swatch Fratelli di Pasta!
Un’edizione speciale e limitata (si spera)
Torna Tuscania in Corto
La quinta edizione tra arte, talento femminile e impegno sociale
un secolo di storia della Maison Hermes
Nel volume 24 Faubourg Saint-Honoré
Enea Bastianini con il Tissot T-Race MotoGP
Una storia di impegno e passione
Columbia Sportswear torna sulla luna
Moda è anche innovazione e tecnologia
Nadège Winter e Timberland
Nadège Winter è la donna che molte di noi vorrebbero essere: bella, impegnata, iperattiva, creativa e ricercata da moltissimi brand non per il aspetto ma per la sua caparbietà.
Blogger e stilista, un tempo direttrice della comunicazione della boutique Colette in rue Saint-Honoré a Parigi e del Palais de Tokyo, fondatrice del Big Festival di Biarritz e del Brunch Bazar, evento amatissimo dalle fashioniste eologiste: tutto questo è Nadège Winter,
oggi firma della nuova interpretazione dello scarponcino Timberland più famoso, il Classic 6 Yellow Boot. Praticamente un mito,
reinterpretato con classe e ironia, nel rispetto della linea classica e della sua storia.
Insieme a
Traid (Textile Recycling for Aid and International Development), un’organizzazione no-profit inglese che raccoglie e ricicla abbigliamento usato destinandolo ai charity shop o dando nuova vita a capi che non vogliamo più indossare, la Winter ha ideato un
look femminile e vezzoso, in edizione rigorosamente
limitata (1.000 esemplari unici, singolarmente numerati).
Uno dei modelli più noti e longevi del marchio di calzature si impreziosisce grazie ad inserti di deliziosi
tessuti con stampe liberty e dal sapore vintage. “Ho trascorso parecchi giorni in un grande capannone alla periferia di Londra; ho frugato dappertutto, con guanti di plastica, per recuperare vestiti ma anche tende e tessuti di arredamento” afferma Nadège. “Lo scarponcino Timberland che porta la mia firma si adatta a diversi tipi di ragazza:
alle adepte del tubino nero che possono indossarlo anche la sera in versione chic, ma anche a un look rap, con leggings e giubbotto di pelle. Io ho optato per gonna lunga e pull oversize”.
Desacralizzazione e reinterpretazione del lusso, emancipazione dalle materie, riuso e buon gusto per un nuovo approccio con l’ecologia protagonista e applicata alla moda.
invia ad un amico