x
L'app di Fashion Files sarā disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Arriva il MoonSwatch MISSION TO THE MOONPHASE

Le dolci Cappelliere Vintage Loison

La prima capsule beauty di Altramoda

Tinte pastello per i nuovi Swatch With if?

L'amore ha mille colori

Tempo di Sport & Body care

I due nuovi 'cuori' di Domori

Immersi nella tonalitā del 2024: Peach Fuzz

La spensieratezza di Juicy Couture

The art of Soul, Electrified

Slim e detox retreat

Loro Piana conquista Zermatt

Borsalino x Saint Laurent

La magia della montagna

Brillanti coccole

Colorati cocktail d’inverno

Vogue Fashion's Night Out Roma


La Vogue Fashion’s Night Out di Roma spegne la sua seconda candelina sotto una leggera pioggia di fine estate ma è comunque un successo: grande afflusso di visitatori, oltre 400 boutique aperte nella zona del Tridente, flash mob, cocktail e shopping per una serata all’insegna del divertimento e della moda.
La serata si è aperta con l’esclusiva sfilata nello scenario di Trinità dei Monti (sì, come ai tempi di Donna sotto le Stelle!), organizzata da Altaroma con abiti disegnati da giovani stilisti romani.



Via del Corso, via del Babuino, Via di Ripetta, via Condotti si sono trasformate in suggestivi teatri sotto le stelle, divenendo location irripetibili per aperitivi, cocktail party, showroom. Altre celebri strade romane sono diventate veri e propri set a cielo aperto come la splendida via Margutta ravvivata da artisti di strada, piazza San Lorenzo in Lucina con l'orchestra di Santa Cecilia e via Borgogna con insolite performance artistiche e musicali.



Nella nuova boutique Sissirossi in via Vittoria la cake designer Camilla Rossi ha realizzato torte e biscotti a tema per tutti gli appassionati della pasta di zucchero; nell'atelier di Roberto Coin, sempre in via Vittoria, in vendita nuovissime penne in metallo con un piccolo rubino a firma del gioielliere. Presso la Galleria Alberto Sordi un cocktail party organizzato da Pinko e, sempre per le più giovani, il luogo di ritrovo è stato il punto vendita Tezenis che ha visto la cantante Emma protagonista di un piccolo showcase; a Palazzo Fendi in largo Goldoni sono arrivati in anteprima gli occhiali da sole, "Pequin” realizzati appositamente per l’occasione mentre negli store Niki Nika di via del Leoncino e via Borgognona, brindisi a non finire e un'edizione speciale della borsa "Mia bag" in total black con farfalle argentate.
E ancora, il défilé della stilista Claudia Piazza Cidonio nelle eleganti sale di Babington's tra tè e pasticcini e stradine laterali animate da dj set, tanto tantissimo shopping ma anche feste e musica.
Numerosissimi gli articoli che sono stati venduti in edizione limitata per festeggiare l’evento: dalle borse alle t-shirt design, dalle penne art decò agli occhiali, ai profumi in limited edition. L'incasso delle boutique sarà devoluto in beneficenza a favore delle zone dell'Emilia colpite dal sisma.


Alla serata hanno presenziato anche il sindaco Gianni Alemanno e la direttrice di Vogue Italia, Franca Sozzani. "Dopo il successo della prima edizione - ha spiegato l'assessore comunale del Commercio e delle Attività produttive, Davide Bordoni -  quest'anno abbiamo lavorato con ancora più entusiasmo per creare questa nottata insieme alle più importanti capitali mondiali".
 
E la redazione di Fashion files? Ovviamente non poteva mancare a questo appuntamento! Direttore e redattori hanno girato per le vie del centro, partecipando a molte delle iniziative proposte e girando tra i vari eventi organizzati come lo stiloso party organizzato da Manuela Morandi alla Residenza Ripetta, con la musica house del dj Piearandrea "The Professor" , la sfilata del brand Fiorucci e l'esposizione dei gioielli di Paola Spinetti… Roma regina della moda per una sera insomma, tra t-shirt griffate, accessori e borse logate in edizione limitata…proprio come la nostra!




 
 


invia ad un amico