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di Andrea Vittoria Giovannini

 
Mentre tutte le shopping addicted riempiono le loro wishlist di prodotti da acquistare allo scoccare del black Friday Etsy lancia un evento programmato in 6 città passando dal mercato dell’e-commerce a quello del retail fisico puntando sull’Italia. Dal 1 al 3 dicembre i designer di pezzi unici e i collezionisti più affamati di originalità si potranno incontrare in mercatini veri e propri distribuiti tra Como, Firenze, L’Aquila, Brescia, Catania e Pescara. Si potranno acquistare abiti accessori giocattoli articoli per la casa e oggetti di design in pieno stile Etsy, ma questa volta dal vivo.
 
Per bocca di Francesca Ormezzano, Senior country specialist per l’Italia scopriamo che la decisione di investire sul nostro mercato deriva dal desiderio di “valorizzare la creatività, l’artigianalità e lo stile riconosciuti in tutto il mondo. Il lancio del primo evento Etsy Made In Italy in 6 città è un momento importantissimo di questo processo di crescita e pensiamo sia l’occasione perfetta per dare visibilità al brand e mettere in contatto i venditori con i potenziali acquirenti.”
 
Dal suo esordio nel 2005, etsy.com, ne ha fatta di strada partendo da Brooklyn dove ancora ha la sua sede e arrivando a far parte del listino Nasdaq dal 2015 forte di numeri che parlano di 1,9 milioni di venditori che dialogano con oltre 30 milioni di acquirenti attivi in tutto il mondo che hanno prodotto un fatturato lordo di 2,8 miliardi di dollari (circa 2,3 miliardi di euro) nell’anno 2016.
 


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